Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookie. Per saperne di più.

La nostra storia

La nostra storia

SIA, rilevata nel 2015 da un gruppo di imprenditori.

Il nome SIA deriva dalle iniziali della sua fondatrice, Sonja Ingegerd Andersson.

La storia inizia nella sua cucina in Svezia, dove Sonja crea fiori tagliando a mano la carta velina.

Siamo nel 1963, in pieno movimento Flower Power. La rivista femminile Femina pubblica le sue creazioni ed è un successo immediato. Gli ordini invadono la piccola casa di Lustgarden, che si trasforma in laboratorio, dove tutto il paese taglia, piega e spedisce per posta fiori che si aprono in corolle multicolori.

La casa viene ampliata, metà Lustgarden lavora per lei, ma Sonja si dedica già ad altre creazioni: vasi, batik, complementi per la tavola, oggetti decorativi, piccoli mobili, portacandele, candele…

Oggi SIA è una marca internazionale, con moltissimi stabilimenti nei quattro continenti.

SIA è un riferimento mondiale nel settore del fiore decorativo, ma si è imposta con successo anche nell’universo della decorazione con, naturalmente, i vasi, ma anche le candele, i candelieri, l’arredamento, i complementi per la tavola, le illuminazioni, le cornici, gli accessori decorativi e una vasta gamma di articoli da regalo.

SIA ambisce a offrirvi una vastissima gamma di accessori decorativi di qualità per personalizzare i vostri interni, dotandoli di uno stile che vi rispecchi e di una forte personalità.

Oggi SIA è una marca internazionale, con moltissimi stabilimenti nei quattro continenti.

Aujourd’hui, SIA est une marque internationale, avec de très nombreuses implantations sur les quatre continents.

SIA, rilevata nel 2015 da un gruppo di imprenditori, vuole restare fedele alla sua storia e alla sua notorietà per offrirvi un buon prodotto al miglior prezzo, sempre nel rispetto dell’ambiente.

Sviluppiamo una nuova gamma di imballaggi riciclabili, riportiamo progressivamente la nostra produzione in Europa per diminuire i consumi energetici e migliorare la qualità della nostra offerta.

Notre histoire 4
Notre histoire 5

Produzione

Tutti i nostri fornitori sono soggetti a un controllo rigoroso, fondato su criteri tecnici, sociali e ambientali.

I nostri prodotti nascono essenzialmente nelle seguenti regioni: Cina, India e Unione europea (Portogallo, Polonia, Romania).

I cinesi, e in minor misura i tailandesi, posseggono un vero e proprio know-how nella produzione dei fiori decorativi. Ogni prodotto è sottoposto a un processo di produzione particolare, totalmente artigianale: i gambi sono creati in piccoli stampi, i fiori sono tagliati nella soia e trattati in modo che il tatto sia il più naturale possibile per essere poi dipinti a mano, così da renderli uno diverso dall’altro.

Questo know-how spiega il realismo della riproduzione e i più piccoli dettagli che rendono ogni fiore un pezzo unico.

Notre histoire 6