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Domande Frequenti

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ORDINI E PAGAMENTO

Il prezzo garantito all’acquirente è quello visualizzato sul Sito al momento dell’ordine. SIA raccomanda ai propri partner un prezzo di vendita consigliato, che questi ultimi non sono obbligati a rispettare; quindi possono verificarsi delle differenze di prezzo. Di conseguenza, il Cliente non ha la facoltà di avvalersi dei prezzi indicati sul Sito per richiedere un allineamento dei prezzi nel punto vendita e viceversa.

Tutti gli articoli SIA che proponiamo sono presenti sul sito nel limite delle scorte disponibili. Quindi un articolo che riporta l’indicazione "Presto disponibile" sarà disponibile a breve sul nostro sito Internet.

Le foto del sito SIA non sono contrattuali. Possono esistere delle variazioni tra i prodotti consegnati e quelli rappresentati sul Sito o nel catalogo, principalmente per i prodotti confezionati manualmente, per i quali non si può assicurare perfettamente l’omogeneità della produzione, o per quelli che sono stati oggetto di adattamenti legati all’evoluzione tecnica, o tecnologica. Poiché non si può garantire la rappresentazione perfetta dei Prodotti sul Sito Internet e/o nei cataloghi, in particolare a causa delle differenze di resa dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o dei monitor di visualizzazione, SIA non potrà essere ritenuta responsabile dell’inesattezza delle fotografie presenti sul Sito.

Per aggiungere un articolo al carrello basta fare clic sulla foto del prodotto che si desidera acquistare. Si visualizzerà la scheda descrittiva di questo articolo e comparirà la frase "aggiungi al carrello".

Non si può ordinare un prodotto che risulta "Non disponibile", poiché ciò significa che le nostre scorte sono esaurite, ma si può reindirizzare la propria scelta verso altri prodotti simili.

Non si può ordinarlo nell’immediato, ma si può scegliere di ricevere un’e-mail di notifica quando il prodotto sarà di nuovo disponibile.

SIA vi guida passo per passo quando inviate un ordine dal negozio on-line.

  1. Innanzitutto vi invitiamo a creare un account personale, compilando le varie categorie (informazioni personali, indirizzo di fatturazione e di consegna) che ci permettono di soddisfare meglio le vostre aspettative, o ad accedere attraverso i vostri identificativi al vostro account personale SIA.
  2. Per inviare l’ordine, bisogna selezionare i prodotti che si desidera acquistare. Per fare ciò, bisogna fare clic sull’icona "Aggiungi al carrello" che compare durante la navigazione su ogni scheda descrittiva dei prodotti. L’indicazione Carrello, presente in alto a destra della pagina, indicherà il numero di articoli selezionati durante la navigazione.
  3. Per finalizzare l’ordine, bisogna fare clic sull’icona del carrello e comparirà un riepilogo sotto forma di lista dei prodotti scelti. A questo punto si possono eliminare i prodotti ordinati o modificarne la quantità. Ed è sempre in questa fase che si può eventualmente inserire il proprio codice sconto, o indicare se si gode di una carta regalo. A questo punto si può finalizzare l’ordine SIA facendo clic su "continua". Quindi vi invitiamo a verificare con attenzione le informazioni relative all’indirizzo di consegna e di fatturazione.
  4. Infine, bisogna scegliere la modalità di consegna dell’ordine, accettare le CGV e procedere al pagamento dell’ordine.

Riceverete via e-mail una conferma di ricevimento con la conferma dell’ordine.

La modalità di pagamento dipende dal paese dal quale inviate l’ordine; vi verranno proposte le varie modalità di pagamento accettate. Tuttavia nella maggior parte dei casi si tratta di pagamenti mediante carta di credito e non di pagamenti differiti, o rateali, o effettuati con assegno.

I dati che richiediamo per il pagamento devono corrispondere a quelli della vostra carta. Poiché un semplice errore di battitura può causare il rifiuto dell’operazione, vi invitiamo a compilare il modulo con attenzione. È anche possibile che sia superato il limite del credito, o che la carta sia scaduta. Vi invitiamo a rivolgervi alla vostra banca in caso di dubbio riguardante l’uso della carta.

CONSEGNA E RESO

La nostra zona di consegna copre i seguenti paesi:

  • Francia
  • Spagna
  • Germania
  • Belgio
  • Austria
  • Paesi Bassi
  • Lussemburgo

Attraverso l’account personale si possono selezionare vari indirizzi di consegna per ogni ordine.

È possibile farvi inviare la consegna in alcuni punti vendita SIA. Trovate la lista sul nostro sito nel menu "Punti vendita". Comparirà questa lista anche al momento di finalizzare l’ordine, così come comparirà la lista dei punti di ritiro (per la Francia metropolitana).

Prima di qualsiasi ordine e acquisto, il Cliente deve assicurarsi del fatto che ogni prodotto ordinato potrà essere consegnato senza difficoltà e deve verificare che le dimensioni dei pacchi e dei prodotti specificate nella scheda prodotto si adattino ai requisiti della propria abitazione (ascensori, scale, corridoi, porte d’ingresso, locale destinato alla consegna…). Il Cliente deve anche adottare tutte le misure necessarie al corretto svolgimento della consegna.

Qualsiasi difficoltà riscontrata al momento della consegna dei prodotti, di cui è responsabile solo il Cliente, ha come conseguenza di addebitare al Cliente le spese per una nuova consegna dei prodotti.

La consegna dei prodotti non include il loro montaggio.

Le spese di consegna dipendono da vari fattori: innanzitutto il servizio scelto (posta o punto di ritiro), il peso e il volume dell’ordine e la zona di consegna. Il costo di consegna comparirà nel riepilogo dell’ordine prima della conferma finale.

I tempi medi di consegna saranno di 3-4 giorni lavorativi per tutti i prodotti. Tale tempistica è menzionata solo a titolo indicativo e non costituisce un impegno vincolante per SIA. Il limite massimo per la consegna è venti (20) giorni lavorativi.

Vi invitiamo a verificare sempre lo stato del pacco al momento della consegna; qualora sia rovinato, è possibile rifiutarlo. Saremo informati di ciò e voi potrete scegliere se ricevere una nuova consegna nel più breve tempo possibile e senza spese supplementari, o se annullare l’ordine sul nostro sito. In tal caso vi sarà accreditato l’importo dell’ordine.

Vi invitiamo a contattare rapidamente il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo contact@sia-homefashion.com. Vi forniremo una risposta entro 48h, sabato e domenica esclusi.

Nel caso in cui sia stato inviato un articolo non acquistato, vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti compilando il modulo presente nella pagina dei reclami e, in caso di accettazione da parte nostra, sostituiremo il prodotto nel più breve tempo possibile e senza spese aggiuntive non appena riceveremo la conferma del reso dell’articolo nel nostro magazzino.

Attenzione: come indicato nelle Condizioni Generali di Vendita, possono esistere delle variazioni tra i prodotti consegnati e quelli rappresentati sul Sito, principalmente per i prodotti confezionati manualmente, per i quali non si può perfettamente assicurare l’omogeneità della produzione, o per quelli oggetto di adattamenti legati all’evoluzione tecnica, o tecnologica. Tali differenze, dal momento che non influenzano le caratteristiche essenziali dei prodotti e non ne influenzano la qualità, non potranno giustificare un annullamento dell’ordine, o un rifiuto della consegna. 

È possibile restituire un prodotto, se ci si pente di averlo acquistato. In tal caso bisogna restituire i prodotti nello stato e nell’imballaggio originari. I prodotti incompleti, rovinati, o sporchi non saranno accettati. Le spese di consegna saranno a carico vostro.

Tutte le richieste di restituzione dei prodotti devono essere state precedentemente approvate dal Servizio Clienti. Quindi la prima cosa da fare è contattarci compilando il modulo per i reclami presente sul nostro sito; successivamente il Servizio Clienti provvederà a contattarvi.

La restituzione di prodotti inviati via posta avviene via posta. Vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti compilando il modulo presente alla pagina dei reclami. Vi invieremo un modulo per la spedizione standard da inviare al nostro magazzino. 

Per restituire pacchi ritirati in un punto di ritiro, vi invieremo un modulo precompilato che dovrete allegare al pacco quando vi recherete nel punto di ritiro.

Non è possibile restituire un articolo in un punto vendita SIA. Se avete ricevuto la consegna in un punto vendita SIA, vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti facendo clic sul link "contatti" o compilando il modulo di contatto. Vi indicheremo la procedura da seguire. 

Le informazioni relative alle consegne sono fornite dai trasportatori. SIA non è quindi responsabile di eventuali informazioni errate inserite sul nostro sito dai trasportatori. Vi invitiamo a verificare lo stato dell’ordine nella vostra area clienti e, nel caso non riusciate a ottenere le informazioni ricercate, vi invitiamo a fare clic su "contatti", che trovate in fondo a ogni pagina del nostro sito Internet www.sia-deco.com.Vi risponderemo entro 48h, sabato e domenica esclusi.

Le informazioni relative alle consegne sono fornite dai trasportatori. SIA non è quindi responsabile di eventuali informazioni errate inserite sul nostro sito dai trasportatori. Vi invitiamo a verificare lo stato dell’ordine nella vostra area clienti e, nel caso non riusciate a ottenere le informazioni ricercate, vi invitiamo a fare clic su "contatti", che trovate in fondo a ogni pagina del nostro sito Internet www.sia-deco.com.Vi risponderemo entro 48h, sabato e domenica esclusi.

Riceverete un’e-mail dopo ogni convalida dell’ordine. Attenzione: se non ricevete l’e-mail, verificate che questa non sia stata recapitata nella cartella dello SPAM, o che non sia stato comunicato un indirizzo e-mail errato. Quindi vi invitiamo a verificare la cartella dello SPAM e l’indirizzo e-mail inserito nel vostro account.

I vostri ordini compariranno anche nel vostro account.

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