Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookie. Per saperne di più.

Ambito di applicazione

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE
  2. COPERTURA DELL’OFFERTA
  3. PREZZI
  4. ORDINE
  5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
  6. DURATA DELL’OFFERTA
  7. CONSEGNA
  8. MANCATO PAGAMENTO - RISERVA DI PROPRIETÀ
  9. TRASFERIMENTO DEI RISCHI
  10. FORZA MAGGIORE
  11. DIRITTO DI RECESSO
  12. GARANZIE E SCAMBIO
  13. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
  14. CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ
  15. CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ
  16. INFORMATICA E LIBERTÀ
  17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
  18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito internet https://www.sia-deco.it, di seguito denominato il "Sito", un servizio di commercio elettronico pubblicato dalla società SIA NEW COMPANY, (di seguito denominata "SIA"), una Società per Azioni Semplificata con capitale di 125 000 Euro, la cui sede sociale è situata a 7 rue de la Porte de Buc – 78000 Versailles – Francia e immatricolata al registro delle imprese di Versailles con il N. RCSSIRET 812 776 482 000 42, N. di partita IVA FR 09 812 776 482.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita saranno applicabili finché figureranno sul Sito. SIA ha la facoltà di modificare e aggiornare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, con tuttavia la precisazione che le Condizioni Generali di Vendita applicabili saranno quelle in vigore alla data dell’ordine effettuato dal Cliente e formalmente accettate dal Cliente e confermate da SIA.

Ogni acquisto sul Sito è soggetto a tutte le clausole delle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data di effettuazione dell’ordine. Il Cliente potrà confermare l’ordine solo dopo aver preso conoscenza delle presenti Condizioni Generali e averle accettate spuntando la relativa casella. Il Cliente è definito come il consumatore che effettua un ordine, o che prevede di effettuare un ordine.

In quanto consumatore, il Cliente gode di diritti specifici, che saranno rimessi in discussione nell’eventualità in cui i prodotti acquistati nell’ambito del negozio online abbiano in realtà un rapporto con la sua attività professionale. In quest’ultimo caso il Cliente non potrebbe avvalersi delle disposizioni del diritto del consumo in generale e di quelle della vendita a distanza in particolare. Dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2. COPERTURA DELL’OFFERTA

Il Sito propone la vendita a distanza. Tutte le informazioni contenute nel sito https://www.sia-deco.it sono in lingua francese, inglese, italiana e spagnola per la sezione relativa all’e-commerce che, in un secondo momento, sarà tradotta anche in lingua tedesca, portoghese e olandese.

3. PREZZI

Tutti i prezzi, indicati in euro, sono comprensivi delle tasse, ma non includono le spese di consegna. Qualsiasi modifica dell’aliquota applicabile (IVA) potrà ripercuotersi sul prezzo di vendita dei prodotti presenti nel catalogo.

Il prezzo garantito all’acquirente è quello visualizzato sul Sito al momento dell’ordine. Il prezzo del prodotto, fissato al momento dell’acquisto, è irrevocabile e definitivo. Non include la quota delle spese di spedizione fatturate come supplementari e che saranno indicate nella conferma dell’ordine. Tale prezzo è pagabile per intero in un versamento unico.

SIA si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso; resta inteso che il prezzo contrattuale è quello visualizzato al momento dell’ordine e che si può far valere nei confronti di SIA.

Il Cliente non ha la facoltà di avvalersi dei prezzi indicati sul Sito per richiedere un allineamento dei prezzi nel punto vendita e viceversa.

4. ORDINE

Il Cliente ha la facoltà di eseguire un ordine sul Sito rispettando il seguente procedimento:

  • Scelta degli articoli e aggiunta al carrello

  • Conferma del contenuto del carrello

  • Identificazione sul Sito se il Cliente non è già identificato

  • Scelta della modalità di consegna

  • Accettazione delle CGV e pagamento

  • Conferma del pagamento

Qualsiasi modulo d’ordine firmato dal clic di conferma costituisce un impegno irrevocabile del Cliente, che può essere rimesso in causa solo nei limiti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. La fornitura online del numero della carta di credito e la conferma finale dell’ordine varranno come prova della totalità del suddetto ordine conformemente alle disposizioni della legge del 13 marzo 2000 e varranno per l’esigibilità delle somme previste dall’inserimento dei prodotti che compaiono sul modulo d’ordine.

Il contratto si intenderà concluso solo al momento della conferma dell’ordine da parte di SIA. Il Cliente riceverà via e-mail una conferma di ricevimento che conterrà la conferma dell’ordine.

SIA si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsiasi motivo, connesso o a un problema di approvvigionamento dei prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.

Una volta ricevuta l’e-mail di conferma inviata da SIA, il Cliente ha la facoltà di seguire lo stato di evoluzione dell’ordine e della consegna, facendo clic su "Il mio Account" e in seguito su "I miei ordini".

In caso di uso fraudolento o di tentativo di uso fraudolento del mezzo di pagamento, SIA si riserva il diritto di non confermare e di non spedire la merce ordinata.

Al fine di prevenire le frodi connesse ai pagamenti su Internet, SIA si riserva la possibilità di verificare l’affidabilità delle informazioni inserite al momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.

Di conseguenza, il Servizio Clienti di SIA potrà richiedere al Cliente, via telefono e/o via e-mail, uno o più documenti giustificativi (copia del documento d’identità e un giustificativo del domicilio). Tale richiesta avrà per effetto di sospendere l’ordine in attesa della trasmissione di tali giustificativi via e-mail a contact@sia-deco.com, via fax a (préciser) o via posta al seguente indirizzo: SIA Service Client Internet, 7 rue de la Porte de Buc – 78 000 Versailles – France.

Inoltre, SIA avrà la facoltà di annullare l’ordine in caso di mancata conformità dei documenti giustificativi o in assenza di trasmissione di tali documenti. In questa eventualità, l’annullamento dell’ordine non darebbe diritto al Cliente a nessun tipo di danno e di interesse.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

I prodotti presentati sul Sito sono validi nel limite delle scorte disponibili. Precedentemente a qualsiasi atto d’acquisto, il Cliente è tenuto informato circa la disponibilità dei prodotti.

Il Cliente prende atto e accetta sin da ora che SIA si impegnerà a fondo per elaborare e onorare tutti gli ordini oggetto della conferma d’ordine da parte di SIA.

Nel lasso di tempo tra l’elaborazione e la registrazione dell’ordine e il suo pagamento da parte del Cliente, i prodotti possono diventare indisponibili.

Nell’ipotesi in cui, successivamente alla conferma dell’ordine da parte di SIA, alcuni prodotti diventino totalmente o parzialmente indisponibili, SIA informerà il Cliente via e-mail circa tale indisponibilità conformemente all’articolo L 121–20–3 del Codice del consumo e rimborserà l’importo relativo al prodotto mancante in un lasso di tempo di trenta giorni successivi al pagamento del prodotto. In caso di ordine che implichi vari prodotti, solo i prodotti mancanti saranno oggetto di un rimborso da parte di SIA, mentre l’ordine rimarrà valido per gli altri prodotti.

6. DURATA DELL’OFFERTA

Le offerte contenute in questo sito sono valide finché i prodotti interessati da esse rimangono online con l’indicazione "Disponibile" e fino ad esaurimento delle scorte.

7. CONSEGNA

7.1 Modalità di consegna

I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente sul modulo d’ordine al momento dell’effettuazione dell’ordine sul Sito. La consegna è ritenuta effettuata a partire dalla consegna del prodotto al trasportatore.

La distinta di consegna rilasciata dal trasportatore, datata e firmata dal Cliente al momento della consegna del prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e di consegna.

Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.

In caso di ritardo, danni, perdite totali o parziali, o di qualsiasi altro problema, il Cliente ha la facoltà di esercitare qualsiasi ricorso presso il trasportatore, come il rifiuto di accettazione del pacco, senza che la responsabilità di SIA possa mai essere messa in causa.

Per tale ragione, al momento della consegna, SIA raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare la conferma di ricevimento del pacco. Qualora il Cliente constati delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o esprimere delle riserve scritte a mano, circostanziate e datate. Una copia di tali riserve dovrà essere conservata dal Cliente per essere in seguito inviata a SIA.

7.2 Zona di consegna

SIA prodotti possono essere consegnati ai settori elencati di seguito :

  • Francia

  • Germania

  • Spagna

  • Belgio

  • Lussemburgo

  • Olanda

  • Austria

  • Italia

SIA prevede di espandere la sua zona di consegna il più presto possibile.

7.3 Modalità di consegna

Al fine di contenere al massimo le spese di consegna, SIA si prefigge di spedire gli articoli con la massima tempestività limitando il numero di invii. Tuttavia i mobili e gli articoli voluminosi saranno oggetto di un invio separato, al fine di controllare meglio il trasporto, che sarà effettuato da professionisti del mobile. Quindi, se nello stesso ordine sarà presente almeno un prodotto con un peso inferiore a 30 kg e almeno un prodotto voluminoso o con un peso superiore a 30 kg (tipo un mobile), SIA separerà automaticamente l’ordine in due pacchi (2) e quindi in due (2) spedizioni. La modalità di spedizione comporterà una maggiorazione delle spese di trasporto, come precisato al momento dell’effettuazione dell’ordine.

La modalità di consegna sarà precisata al momento dell’effettuazione dell’ordine. A seconda degli articoli, sono possibili varie modalità di consegna:

Per gli ordini standard (peso inferiore a 30 kg e non voluminoso)

  • Consegna a domicilio: l’ordine sarà consegnato via posta. L’addetto si presenterà presso il domicilio del Cliente e consegnerà il pacco con firma di ricevimento. In caso di assenza del destinatario, sarà lasciato nella cassetta della posta del destinatario un avviso che preciserà l’ufficio postale dove dovrà essere ritirato il pacco. Il Cliente dispone di 10 giorni per ritirare il suddetto pacco. Una volta trascorso questo periodo, il pacco sarà automaticamente rinviato a SIA. Nell’eventualità in cui il Cliente non contatti il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo contact@sia-deco.com e/o via telefono al numero (a préciser) entro 2 settimane dal rinvio, SIA rimborserà automaticamente al Cliente l’importo relativo all’ordine; le spese di trasporto sono a carico del Cliente.

  • Ritiro del pacco presso un punto di ritiro: il Cliente ha la possibilità di farsi consegnare l’ordine presso un punto di ritiro. Un SMS o un’e-mail avviserà il Cliente circa l’arrivo del pacco nel punto di ritiro selezionato. Il Cliente dovrà premunirsi di un documento d’identità, obbligatorio per il ritiro di qualsiasi pacco (2 documenti d’identità per il ritiro del pacco per terzi). Il Cliente dispone di 14 giorni per ritirare il suddetto pacco. Una volta trascorso questo periodo, il pacco sarà automaticamente rinviato a SIA. Nell’eventualità in cui il Cliente non contatti il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo contact@sia-deco.com e/o via telefono al numero (a préciser) 01.34.91.08.05 entro 2 settimane dal rinvio, SIA rimborserà automaticamente al Cliente l’importo relativo all’ordine; le spese di trasporto sono a carico del cliente.

Per ordini voluminosi, o il cui peso è superiore a 30 kg

  • Consegna a domicilio "sulla soglia di casa" da parte del trasportatore: Al ricevimento del pacco, il trasportatore contatterà (via e-mail o via telefono) il Cliente per fissare un appuntamento per la consegna. Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00 e, in alcune regioni, il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Il pacco è consegnato nelle mani del Cliente dal portellone del camion davanti al luogo di consegna indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il Cliente deve quindi assicurarsi di poter ricevere i pacchi e trasportarli all’interno con i propri mezzi. In caso di assenza del Cliente il giorno della consegna, le spese di consegna supplementari saranno a carico del Cliente.

  • Consegna specializzata effettuata da un trasportatore: la consegna dell’ordine è assicurata da due persone, una volta stabilito l’appuntamento. Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00 e, in alcune regioni, il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Il pacco è lasciato nel locale scelto dal Cliente. Gli imballaggi saranno smaltiti dai trasportatori. Precedentemente a qualsiasi ordine e a qualsiasi acquisto, il Cliente deve assicurarsi del fatto che ogni prodotto ordinato potrà essere consegnato senza difficoltà e verificare che le dimensioni dei pacchi si adattino ai vincoli che presenta il suo domicilio (ascensori, scale, corridoi, porte, locale di destinazione). Il Cliente deve adottare tutte le misure utili al corretto svolgimento della consegna.

In caso di assenza del Cliente il giorno della consegna, o di assenza di informazioni sulla necessità di ricorrere a una consegna specifica, o di qualsiasi impossibilità per i trasportatori di effettuare la consegna alla data concordata, le spese di consegna supplementari saranno a carico del Cliente.

7.4 Tempistica di consegna

In media la tempistica di consegna sarà di 3-4 giorni lavorativi per tutti i prodotti. Tale tempistica è menzionata solo a titolo indicativo e non costituisce un impegno definitivo da parte di SIA. La tempistica limite per la consegna è di venti (20) giorni lavorativi.

In caso di superamento del limite di consegna superiore a 14 giorni, e qualora tale superamento non sia dovuto a un caso di forza maggiore, il Cliente potrà rinunciare al contratto di vendita via e-mail o mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

SIA Service Clients, 7 rue de la Porte de Buc – 78 000 Versailles - France

La vendita sarà considerata annullata, qualora la consegna non sia avvenuta prima del ricevimento dell’e-mail o della lettera da parte di SIA.

L’importo della vendita annullata dal Cliente è rimborsato al più tardi entro i 30 giorni successivi alla richiesta di annullamento da parte del Cliente.

7.5 Costi di consegna

I costi di consegna sono calcolati e indicati al momento della conferma del carrello. Sono calcolati in funzione del peso dei prodotti, del loro volume, della distanza e della modalità di consegna. I costi di consegna possono essere proposti a titolo gratuito e occasionalmente solo nell’ambito di operazioni di marketing promozionali di SIA.

8. MANCATO PAGAMENTO - RISERVA DI PROPRIETÀ

Il pagamento del prezzo totale è dovuto una volta effettuato l’ordine sul sito di SIA.

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo stipulato per il prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei prodotti e del trasporto). Nessun pagamento effettuato dal Cliente può essere considerato come una caparra.

Il Cliente paga l’ordine mediante carta di credito come proposto sul Sito.

Il cliente garantisce a SIA di disporre delle autorizzazioni eventualmente necessarie per servirsi della modalità di pagamento mediante carta al momento dell’effettuazione dell’ordine.

SIA si riserva il diritto di rifiutare di onorare un ordine o di effettuare una consegna a un Cliente che non ha pagato totalmente o parzialmente un ordine precedente, o con il quale è avviata una controversia di pagamento.

9. TRASFERIMENTO DEI RISCHI

I prodotti ordinati restano di proprietà di SIA fino al pagamento definitivo e integrale del loro prezzo conformemente ai termini della legge n. 80335 del 12 maggio 1980.

10. FORZA MAGGIORE

Il trasferimento dei rischi al Cliente si verifica una volta consegnati i prodotti da SIA al trasportatore. I prodotti viaggiano a rischio e pericolo del Cliente. Ciò vale anche in caso di resa o di invio prodotti effettuato franco di porto.

Durante il periodo di recesso menzionato qui di seguito all’articolo 12, il Cliente è responsabile dei prodotti ordinati. In caso di deterioramento o distruzione del prodotto nel periodo in cui il Cliente lo custodisce, il Cliente stesso ne subirà tutte le conseguenze.

11. DIRITTO DI RECESSO

In modo esplicito, sono considerati casi di forza maggiore, oltre a quelli abitualmente accettati dalla giurisprudenza delle Corti e dei tribunali francesi, gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, le restrizioni governative o legali, i guasti del computer, il blocco delle telecomunicazioni, compreso quello delle reti e soprattutto di Internet.

Il verificarsi di un caso di forza maggiore sospenderà, in un primo tempo, di pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine. Se, trascorso un periodo di 3 mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine sarà automaticamente annullato, salvo accordo contrario delle due parti.

12. GARANZIE E SCAMBIO

Conformemente alle disposizione dell’articolo L 121–20 del Codice del consumo, il Cliente dispone di un periodo di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento del prodotto, che gli consente di annullare tutto o parte dell’ordine e di restituire il o i prodotti a sue spese. Se tale periodo scade di sabato, di domenica, o in un giorno festivo o non lavorativo, è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Il prodotto reso dovrà essere nello stato e nell’imballaggio originari. Non dovrà né essere stato utilizzato, né aver subito il seppur minimo deterioramento e dovrà essere in uno stato di pulizia perfetto. SIA ha tutta la libertà di decidere se i prodotti sono nel loro stato iniziale al momento della resa. Il Cliente dovrà allegare al prodotto reso il modulo di reso disponibile sul Sito nella sezione FAQ e precisare che sta esercitando il suo diritto di recesso.

SIA rimborserà il prodotto accreditando l’importo sulla carta di credito in un lasso di tempo di 30 giorni, a condizione di aver ricevuto i prodotti resi nell’imballaggio e nello stato originari al seguente indirizzo:

Vente-Unique.com

West Park

Parc du Bosc HETREL

27340 CRIQUEBEUF-SUR-SEINE

Le spese di spedizione degli articoli resi saranno a carico dell’acquirente, salvo il caso in cui gli articoli consegnati non siano conformi all’ordine, o siano oggetto di vizi evidenti debitamente accertati al ricevimento da parte del Cliente, come indicato all’articolo 13. In caso di restituzione del prodotto danneggiato e incompleto, il Cliente non sarà rimborsato. SIA non sarà responsabile in caso di perdita, di invio a un indirizzo sbagliato, o di ritardo nella consegna in caso di resa del prodotto. Le spese di consegna non saranno rimborsate nell’eventualità in cui il Cliente non restituisca uno dei prodotti acquistati.

In caso di impossibilità del Cliente di rinviare i prodotti (soprattutto nel caso di un articolo pesante o voluminoso), il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo contact@sia-deco.com entro massimo quattordici (14) giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento, precisando il numero d’ordine e il riferimento al fatto che sta ricorrendo al proprio diritto di recesso. Il Servizio Clienti contatterà quindi il Cliente per organizzare la rimozione del prodotto. Sottoporrà il preventivo per il trasporto al Cliente, che dovrà accettarlo inviando un’e-mail. Il rimborso sarà effettuato sottraendo le spese per la rimozione del prodotto.

13. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Una volta pagato l’ordine, il Cliente beneficia della garanzia legale di conformità e della garanzia contro i vizi nascosti conformemente alle disposizione legali in vigore degli articoli da L.211-1 a L.211-12 del Codice del consumo e degli articoli da 1641 a 1649 del Codice civile.

Al momento della consegna, il Cliente deve procedere a tutti gli esami necessari per individuare eventuali avarie, elementi mancanti, difetti, o altri vizi evidenti, o la mancata conformità dei prodotti consegnati rispetto all’ordine. Deve soprattutto verificare lo stato degli imballaggi, il numero di pacchi e le quantità di prodotti, i loro riferimenti, il loro stato e le loro caratteristiche.

In caso di mancata conformità, o di difettosità del prodotto consegnato, il Cliente deve rendere il prodotto entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine al seguente indirizzo:

Vente-Unique.com

West Park

Parc du Bosc HETREL

27340 CRIQUEBEUF-SUR-SEINE

Il prodotto deve essere reso nello stato e nell’imballaggio originari e deve essere accompagnato dal modulo di reso disponibile sul Sito nella sezione FAQ. Gli articoli resi incompleti, rovinati, o sporcati dal Cliente non saranno accettati.

Una volta ricevuto il prodotto in buone condizioni e nello stato dovuto, SIA rinvierà, a sue spese, il prodotto inizialmente ordinato. In caso di indisponibilità del prodotto, SIA rimborserà il prodotto accreditando l’importo sulla carta di credito entro massimo 30 giorni.

Anche i reclami accettati daranno luogo al rimborso delle spese di spedizione del prodotto reso, secondo una griglia tariffaria calcolata in funzione del peso del prodotto.

La garanzia riguarda solo il diritto alla sostituzione o al rimborso dei prodotti interessati e non qualsiasi danno indiretto.

SIA non sarà considerata responsabile per tutti gli inconvenienti o i danni inerenti all’uso della rete Internet, quali soprattutto un’interruzione del servizio, un’intrusione esterna, o la presenza di virus informatici.

14. CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ

SIA diffonde con il più grande rigore le informazioni che riguardano le caratteristiche essenziali dei prodotti e si impegna a fornire delle descrizioni sotto forma di "scheda prodotto".

Possono esistere delle variazioni tra i prodotti consegnati e quelli rappresentati sul Sito, principalmente per i prodotti confezionati manualmente, per i quali non si può assicurare perfettamente l’omogeneità della produzione, o per quelli che sono stati oggetto di adattamenti legati all’evoluzione tecnica, o tecnologica. Queste differenze, dal momento che non influenzano le caratteristiche essenziali dei prodotti e non ne influenzano la qualità, non potranno giustificare un annullamento dell’ordine, o un rifiuto della consegna. Poiché non si può garantire la rappresentazione perfetta dei prodotti sul Sito e/o nei cataloghi, in particolare a causa delle differenze di resa dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o dei monitor di visualizzazione, SIA non potrà essere ritenuta responsabile dell’inesattezza delle fotografie presenti sul Sito.

15. CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ

Il Cliente è tenuto a verificare l’esaustività, la veridicità delle informazioni che fornisce a SIA al momento dell’ordine e soprattutto l’indirizzo di consegna.

Il Cliente è responsabile delle informazioni che fornirà al momento dell’iscrizione e dell’ordine. SIA non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori di inserimento che potrebbero provocare errori di consegna. Se l’indirizzo di consegna risulta essere errato, o se il Cliente decide di cambiare indirizzo di consegna dopo la spedizione dei prodotti da parte di SIA, le spese della nuova consegna saranno a carico del Cliente.

Il Cliente è l’unico e il solo responsabile della scelta e dell’acquisto dei prodotti. Di conseguenza, l’impossibilità totale o parziale di utilizzare dei prodotti, soprattutto a causa dell’incompatibilità del prodotto, non può dare luogo ad alcun risarcimento, rimborso, o messa in causa della responsabilità di SIA, salvo nell’eventualità di un vizio nascosto accertato, di una mancata conformità, di una difettosità, o dell’esercizio del diritto di recesso previsti dalle disposizioni del Codice del consumo.

SIA non potrà essere ritenuta responsabile dei danni risultanti dall’uso scorretto dei prodotti da parte del Cliente, o dei casi fortuiti o di forza maggiore.

Sono considerati come casi fortuiti o di forza maggiore esonerativi di responsabilità tutti i fatti o tutte le circostanze ineluttabili, imprevedibili e indipendenti dalla volontà delle parti, soprattutto in caso di sciopero dei trasportatori che abbia un impatto nazionale e di catastrofi naturali quali inondazioni, o incendi.

I prodotti venduti sul Sito sono destinati a un uso privato. Non possono in nessun caso essere utilizzati a titolo professionale dalle associazioni, dagli enti, o da qualsiasi entità per un uso professionale, poiché non soddisfano le norme d’uso professionale.

16. INFORMATICA E LIBERTÀ

Le informazioni richieste al Cliente sono necessarie per elaborare l’ordine e non potranno essere comunicate a terzi senza previa autorizzazione del Cliente. Tuttavia, le informazioni raccolte potranno eventualmente essere comunicate a terzi legati a SIA mediante contratto per l’esecuzione di compiti subappaltati, necessari alla gestione dell’account, degli ordini e dei pagamenti del Cliente. Conformemente alla legge "Informatica e Libertà" del 6 gennaio 1978, modificata dalla legge del 6 agosto 2004, il Cliente gode del diritto di accesso, modifica, rettifica ed eliminazione dei dati personali che lo riguardano. Per esercitare tale diritto, il Cliente può consultare o modificare i propri dati connettendosi sul Sito e andando nella sezione "Il mio account / Le mie newsletter" o inviare un’e-mail a contact@sia-deco.com

Inoltre le informazioni comunicate sul Sito permettono a SIA di trasmettere al Cliente delle newsletter, se autorizzata espressamente da quest’ultimo, per informarlo circa le operazioni commerciali in corso, gli eventi organizzati da SIA e per permettere al Cliente di rimanere aggiornato sulle ultime novità di SIA.

Tuttavia il Cliente ha la possibilità di rifiutare tali newsletter non concedendo la sua autorizzazione al momento dell’iscrizione, e/o alla conferma dell’ordine, o opponendosi gratuitamente all’uso delle sue coordinate per l’invio di offerte commerciali. Il Cliente ha facoltà di formulare la sua richiesta facendo clic sul link di cessazione dell’abbonamento presente in ogni e-mail o connettendosi al Sito e andando nella sezione "Il mio Account / Le mie newsletter".

SIA informa il Cliente che tale trattamento automatizzato delle informazioni è stato oggetto di una dichiarazione alla CNIL con il numero 1967216.

17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il contenuto del Sito (testi, loghi, immagini grafiche e/o sonore….) è di proprietà di SIA ed è protetto dalle leggi francesi e internazionali relative alla proprietà intellettuale. Il contenuto non può essere copiato, riprodotto o salvato in alcun modo, salvo previa autorizzazione scritta di SIA.

Qualsiasi riproduzione totale o parziale di tale contenuto è strettamente vietata ed è suscettibile di costituire un reato di contraffazione.

SIA è titolare di diritti di proprietà intellettuale in termini di diritti d’autore, di diritti relativi ai disegni e ai modelli, o di altri diritti di uguale natura.

Il Cliente ha la facoltà di accedere al contenuto del database e a qualsiasi altro elemento del Sito e di visualizzarlo solo per un uso privato e non commerciale.

18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua francese. Nell’eventualità in cui siano tradotte in una o più lingue, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette al diritto francese.

Prima di qualsiasi contenzioso, le parti cercheranno di risolvere la controversia in via amichevole.

In mancanza di accordo amichevole, qualsiasi controversia relativa alla formazione, all’esecuzione, all’interpretazione e alla cessazione, alla quale potrebbero dare luogo le presenti Condizioni Generali di Vendita, anche in caso di chiamata in garanzia, o di pluralità di convenuti, è di competenza esclusiva dei Fori francesi.